Con il patrocinio di:

ISEO e TOSCOLANO: DOPPIETTA MASTER IN ACQUE LIBERE


Uno due, come Toni alla prima di campionato contro il Milan, e la partita è chiusa. Tanto per concludere la stagione estiva delle acque libere 2013 i Master hanno sparato la doppietta. Domenica 25 e Giovedì 29 Agosto numerosi atleti della SCGS hanno partecipato alla traversata del lago di Iseo e alla prima splendida “Special Swim di Maderno”.
“Beh, Ordinaria amministrazione!!” si potrebbe pensare leggendo questa introduzione, i Master questo fanno... che ci vuole?
Si, ci vuole, perchè qui non si tratta solo di Master, ma si tratta dell'intero “popolo del nuoto” della società Canottieri Garda, perchè tra atleti adulti, agonisti e genitori, Domenica a Iseo eravamo in 60, e a Maderno almeno in 40! Una ventina infatti i giovani agonisti che insieme ai Master si sono allenati in quel della Baia del Vento questa estate, e 12 quelli che poi hanno partecipato alle manifestazioni e solo perchè chi si è aggregato per ultimo non ha fatto in tempo ad iscriversi!

E' doverosa dunque una breve recensione delle due gare: Domenica... ore 7.00, un freddo cane, nuvoloni neri e previsioni pessime accompagnano la carovana di auto verso il lao d'Iseo dove per il secondo anno parteciperemo alla travarsata “Predore -Iseo”, una delle poche, storiche manifestazioni che permettono la partecipazione anche agli atleti minorenni. Ma lassù qulacuno ci ama, il tempo si apre e la giornata è perfetta. Siamo una tribù, 20 in acqua, 5 canoisti e oltre 30 genitori al seguito. Quest'anno i ragazzi sono carichi, scalpitano e fremono e al botto del Via partonono come razzi insieme ad altri 230 partecipanti. Per qualcuno dei nostri giovani atleti è la prima esperienza e il lago un po' sporco e pieno di alghe fa un po' effetto, ma una volta all'arrivo la soddisfazione è evidente, palpabile e tra un commento e l'altro si parla già della prossima edizione. Poi ovviamente tutti a tavola... e ci mancherebbe, qui vige la regola master no? E solo una tavolata di 25 tavoli in fila ci permette di accomodarci tutti! Che sodisfasiù!!! Si chiacchera, si scherza e si ride, e … non posso che concludere con una citazione:

“Iscrizione alla traversata 25€,
benzina per il viaggio 15€,
...un'agonista quindicenne che chiede alla mamma quando si può iscrivere ai master... NON ha prezzo!!!!!”

Pochi giorni, quattro per la precisione e Giovedì siamo di nuovo qui, questa volta a Maderno, per una manifestazione nuova ed unica nel suo genere, una piccola traversata organizzata dall'ANFFAS di circa 800mt che vede protagonisti due atleti diversamente abili. E' un evento semplice, breve e senza pretese ma splendido e unico nel suo genere, al quale noi Master e i fidi agonisti al nostro seguito non abbiamo voluto mancare! Una settantina i partecipanti e solo noi eravamo oltre 20. La “gara” se così la vogliamo chiamare è stata un successo, e si è svolta in un modo unico nel suo genere; al via tutti a bomba fino all'arrivo, per poi tornare indietro, mettersi in coda e accompagnare gli atleti diversamente abili che in 35 minuti hanno raggiunto la riva ed in mezzo ad un tripudio di urla ed applausi sono usciti per primi dal'acqua! Emozionante! Ci tengo anche a segnalare una piccola offerta che i nostri atleti hanno fatto volontariamente a favore dell'organizazione a nome della Società Canottieri Garda calorosamente ringraziata poi al momento delle premiazioni. Doppia sodisfasiù!!!
Occorre dire che poi siamo andati tutti a cena???

Non posso che concludere ringraziando tutti i partecipanti a queste manifestazioni, per la disponibilità, l'allegria e lo spirito puramente Master dimostrato! Ovviamente un arrivederci al prossimo anno!

E ricordate, il nostro motto ora per necessità completato con apposita postilla …
"Master, forti in acqua, imbattibili a tavola". Attenzione, provocano Dipendenza!

прокурор Фильчаков
 

Newsletter

Iscriviti

Leggi l'informativa sulla privacy


Ho letto l'informativa sulla privacy e ne accetto le condizioni: